ASD U.S. Maurina Olio Carli - Imperia

CP 258 - Via Silorata, 13 - 18100 Imperia

www.maurinaoliocarli.it - mail@maurinaoliocarli.it

 

IMPERIA 30 GIUGNO 2018

Meeting su pista

 

REGOLAMENTO

Denominazione

Meeting “Trofeo Maurina” 33° Assoluto – 16° Giovanile

Data

30 giugno 2018.

Descrizione

Meeting su pista a carattere regionale.

Impianto

Pista in sportflex a otto corsie con zona riscaldamento sul lato nord dell’impianto e con annessa zona di chiamata (addetto ai concorrenti).

Partecipazione

Possono partecipare al meeting gli atleti sia italiani che stranieri tesserati F.I.D.A.L. di tutte le categorie e gli atleti stranieri appartenenti a regioni di nazioni confinanti con la Liguria in base agli accordi di vicinato stipulati dal Comitato Ligure con quello della Costa Azzurra - Alpi Marittime.

Programma Trofeo Maurina Giovani

Vedi l’allegato programma orario che potrà subire variazioni a seconda del numero degli atleti iscritti.

Programma Trofeo Maurina

Vedi l’allegato programma orario che potrà subire variazioni a seconda del numero degli atleti iscritti e il dispositivo tecnico.

Iscrizioni

Le iscrizioni si adeguano alla tasse vigente regionale 2018 e dovranno essere effettuate online tramite i servizi del sito www.fidal.it entro le ore 24,00 del 28 giugno 2018.

Cronometraggio

Previsto il cronometraggio elettrico con finish.

Varie e responsabilità

Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per quanto potrebbe accadere ad atleti, persone, terzi o cose prima, durante e dopo la gara. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, vigono le norme della Fidal. In ogni caso l’US Maurina ha stipulato apposita polizza assicurativa RCT presso SARA Assicurazioni Spa.

 

Agli atleti Junior Promesse Senior M/F che otterranno il record della manifestazione (vale il risultato migliore in ogni singola gara) gli verrà assegnato un premio di 250€. Verranno premiati i primi tre risultati tecnici della manifestazione con somma a scalare di 200/150/100€. Altri accordi, rimborsi, spese di alloggio o altre spese, sono da segnalare al comitato organizzatore.

Gli allievi e le categorie giovanili, come da regolamento, non possono ricevere premi in denaro.

 

 

 

 

Verranno inoltre assegnati ai vincitori

dei 100 metri maschili il “Trofeo Prof. Natalino Berardi”, e

dei 1.500 maschili il Trofeo “Eugenio Adolfo

 

Il Presidente

Mulas Massimiliano 

 

Gare previste

Esordienti A MF

50 lungo

Ragazze

60 600 alto

Ragazzi

60 600 lungo

Cadette

80 300 lungo Peso 4x100

Cadetti

100 hs 300 lungo 4x100

Allieve

giavellotto (500 gr)

Allievi

martello (5 kg) disco (1,5 kg)

AJSPM F

100 400 1500 4x100 alto asta lungo disco

AJSPM M

100 400 1500 4x100 alto asta lungo

 

 

14.30

Ritrovo categoria giovanile e lanci allievi/e- Conferma Iscrizioni come da dispositivo

 

15:45

Ritrovo AJSPM - Conferma Iscrizioni come da dispositivo

 

 

 

 

 

 

 

Ora

Corse

Alto

Lungo

Lanci

Asta

15.15

50 esordienti A F

ragazze

ragazzi

esordienti F

(3 salti)

Martello Ai (5 Kg)

 

15.30

50 esordienti A M

 

 

 

 

15.50

60 ragazze

 

esordienti M

(3 salti)

 

 

16.10

60 ragazzi

 

Cadetti (4 salti)

Disco F

Disco Ai (1,750 kg)

Asta M* (ore 16.20)

16.30

300 cadetti

 

 

 

 

16:50

80 cadette

 

 

 

 

17.10

400 M

Alto M

Cadette (4 salti)

Giavellotto Ae (500 gr)

 

17.25

400 F

 

 

 

 

17.40

600 ragazze

 

 

 

 

17.55

600 ragazzi

 

 

 

 

18.10

300 cadette

 

Lungo M

Peso cadette

Asta F**

18.30

100 hs cadetti

Alto F

 

 

 

18:45

100 F

 

 

 

 

19:00

100 M

 

 

 

 

19.20

1500 F

 

Lungo F

 

 

19.35

1500 M

 

 

 

 

19.50

4x100 cadette

 

 

 

 

20.05

4x100 cadetti

 

 

 

 

20:20

4x100 F

 

 

 

 

20:30

4x100 M

 

 

 

 

 

 

* asta ore 15.35 progressione: 3.00/3.10/3.20/3.30/3.50/3.70/3.80/3.90

** asta ore 17.05 progressione: 1.90/2.00/2.10/2.20/2.40/2.60/2.80/2.90/3.00

 

 

 

Dispositivo Tecnico 

 

 

 

CONFERMA ISCRIZIONI

La conferma dell’iscrizione deve essere effettuata almeno un’ora prima dell’orario di inizio della gara presso la segretaria posta sotto la tribuna principale. In caso di ritardo o assenza si prega di contattare l’organizzazione (347 2293902 – 320 2126419). Le start list e i risultati saranno affissi su un apposito tabellone.

 

PETTORALI

Verranno consegnati, solo per le gare di corsa oltre i 400 metri e dovranno essere applicati sul petto.

 

ATTREZZI PERSONALI

Dovranno essere consegnati, per il controllo, entro 30’ dall’inizio della gara, presso la Direzione Tecnica situata nel magazzino posto vicino agli spogliatoi atleti. Se approvati dovranno rimanere a disposizione di tutti i concorrenti per l’intera durata della gara. Le aste direttamente in campo.

 

ZONA DI RISCALDAMENTO

Per il riscaldamento sarà disponibile l’apposita zona situata sul lato nord di fronte agli spogliatoi.

 

ABBIGLIAMENTO

Gli atleti dovranno indossare la divisa sociale sia in gara che durante la cerimonia di premiazione e non potranno portare in campo materiale non consentito (telefonini, radio, ipod ecc.)

 

PRESENTAZIONE ALL’ADDETTO AI CONCORRENTI

Gli atleti, dovranno presentarsi all’addetto ai concorrenti (posizionato a lato della zona riscaldamento) per l’accesso al campo, secondo le seguenti modalità:

  • 15’ minuti prima per le gare di corsa;
  • 20’ le corse con ostacoli

Direttamente in pedana

  • 30’ per il salto con l’asta
  • 20’ per gli altri concorsi

 

L'orario dell'effettivo ingresso in campo è stabilito dal Direttore di Riunione. Non sarà effettuata alcuna chiamata a mezzo altoparlante.

 

DIRIGENTI E TECNICI

Dirigenti e tecnici non saranno ammessi in campo. Per salto in alto asta e lanci, pedane posizionate lontano dalle tribune, sarà consentito stazionare a bordo pista, a debita distanza dall’ottava corsia.

 

NORME TECNICHE

Tutte le gare si svolgeranno a serie. Nei concorsi finali a otto concorrenti.

Le progressioni dei salti e le battute del salto triplo verranno comunicate e stabilite in base alle prestazioni degli atleti iscritti. Nei salti in elevazione, in caso di parità per il primo posto, sarà effettuato lo spareggio.

 

RECLAMI

i reclami relativi allo svolgimento di una gara devono essere presentati verbalmente all’arbitro della specifica gara entro 30’ dall’ufficializzazione del risultato (affissione o annuncio). Gli appelli di seconda istanza vanno inoltrati per iscritto alla giuria d’appello, accompagnati dalla prevista tassa di € 100,00 (restituibile in caso di accoglimento). La consegna va effettuata presso la segreteria gare, previa esibizione della tessera federale, entro 30’ dalla comunicazione dell’arbitro/delegato tecnico circa il non accoglimento dell’appello presentato.

I reclami possono essere presentati dall’atleta, da un dirigente della società o da persona che agisca in suo nome. Per quanto non contemplato dal presente dispositivo, si rimanda al RTI.