L’atleta portacolori azzurra ha terminato la sua partecipazione ai campionati Italiani indoor di Ancona con un quarto posto nel salto in lungo e un ottimo quinto posto nella gara dei 60m con ostacoli, stabilendo il nuovo record ligure. Chiara è una garanzia ad alto livello e anche se questa volta la medaglia è rimasta ad un soffio, il livello è sempre al top. Chiara neo studentessa universitaria, si divide tra lo studio e lo sport mantenendosi al top nonostante le difficoltà di doversi allenare alla sera, cosa che per specialità tecniche come la sua, non è ottimale. Anche per lei il nuovo campo di Imperia, ove potrà allenarsi in condizioni meteo più favorevoli, sarà un bel salto in avanti nel cercare di migliorare le sue preparazioni.
Nota di plauso va inoltre ad un ex atleta Maurina Matteo Oliveri, che recentemente, richiesto dalla nobile società Virtus Lucca, società tra le più quotate a livello Nazionale, l’ultimo gradino prima di un gruppo sportivo, ha cambiato casacca. L’atleta, seguito da Mario Botto, sanremese di nascita, che ha iniziato giovane nella Foce Sanremo, trasferitosi poi in Maurina, dove in tre anni di permanenza ha portato lustro alla società, società che l’ha supportato tecnicamente, ha centrato un gran risultato: campione Italiano di salto con asta con la grande misura di 5.10m, misura che per lui è solo un trampolino di lancio.
La Maurina Olio Carli augura a entrambi un buon 2021 sportivo, viste le premesse, le aspettative sono molte, la pressione sarà tanta, ma lo sport a questi livelli è bello e nobile anche per questo.